Traslochi per Privati e Aziende

 +39 030 348 818

Come risparmiare per le spedizione internazionali

Come risparmiare per le spedizione internazionali

Quando si spedisce un pacco all’estero o si fanno più spedizioni internazionali è fondamentale poter risparmiare adottando alcune strategie, vediamole.

 

Innanzitutto è sempre bene trovare un giusto compromesso tra rapidità, efficienza e costi del corriere, effettuare dei trasporti internazionali a Bergamo può essere più o meno costoso, più o meno rapido, più o meno efficiente, ovviamente dobbiamo tenere in conto anche il tipo di business, lavorando con derrate alimentari deperibili avremo bisogno di estrema rapidità, lavorando ad esempio con merce fragile di estrema cura, mentre se la merce che trattiamo è particolarmente ingombrante dobbiamo mirare alla riduzione dei costi.

 

E’ anche importante non concentrare le spedizioni in periodi maggiormente congestionati, come le festività, allorché i ritardi che normalmente accumulano i corrieri e gli spedizionieri ci costringono a scegliere servizi più costosi pur di assicurare lo stesso livello di servizio al cliente.

 

Un altro modo per risparmiare nei trasporti internazionali Brescia è quello di scegliere soluzioni a pallet, che rispetto ai singoli pacchi consentono un risparmio significativo, ovviamente si dovranno rispettare le linee guida del corriere nell’approntamento del pallet, sia di ingombro che di chiusura.

 

Spedendo invece pacchi singoli, è importante fare attenzione al peso-volume, cioè all’ingombro del pacco, poiché tra il peso reale e quello volume fa fede sempre il maggiore tra i due, per cui si potrebbe incorrere in costi di giacenza o sovrapprezzi se non si presta la dovuta attenzione a questi fattori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu
×